BAGNO AESTHETIC: CONSIGLI E ISPIRAZIONI PER UN LOOK TRENDY

 

Creare un bagno aesthetic si riferisce a uno stile che combina elementi visivi piacevoli, armoniosi e accattivanti per dare vita ad uno spazio non solo funzionale, ma che esprima anche uno stile e un’atmosfera suggestivi.
Nel nostro articolo troverai alcune idee e ispirazioni per rendere il tuo bagno un’oasi di relax dal look affascinante!

Scegli una palette di colori coerente

 

Per prima cosa, i colori devo rispecchiare il tuo stile ed essere, allo stesso tempo, in armonia con il resto della casa.

I colori neutri come il bianco, il beige e il grigio, sono perfetti per un look minimalista e tranquillo, se invece preferisci un ambiente energico e vivace, il nostro consiglio è quello di utilizzare colori accesi, come il giallo ocra, il verde smeraldo, il blu navy o il rosa cipria.

Hai uno stile elegante e sofisticato? Puoi utilizzare combinazioni di bianco e nero, diverse tonalità di grigio oppure colori più in voga come il verde foresta e il bordeaux.

Cura l’illuminazione

 

La luce è un elemento fondamentale per creare un’atmosfera piacevole in bagno. Scegli una combinazione di luce artificiale e naturale: puoi utilizzare plafoniere, faretti a incasso o LED a pannello, lascandoti guidare dallo stile della stanza, valuta se prediligere una luce calda per una sensazione rilassante o se inserire anche una luce più neutra. Sfrutta la luce delle finestre che renderà il tuo bagno più naturale.

Bagno cieco? Opta per una gradazione più fredda/neutra per le luci d’ambiente e inserisci candele o applique decorative, da accendere per creare un’atmosfera più soffusa e magica.

Investi in arredo di design

 

Sanitari e arredamento non devono essere solo funzionali, ma possono esprimere tutto il carattere distintivo del nostro stile. Per questo motivo, il consiglio è di investire in arredi di design dalle forme uniche.

Scegli mobili sospesi per donare un senso di leggerezza e ariosità al bagno, oppure opta per dei pezzi unici e distintivi, come lavabi integrati dalle forme tondeggianti o soluzioni freestanding.

Completiamo il look, installando una doccia walk-in o una vasca freestanding per uno stile ricercato e moderno.

Aggiungi un tocco personale

 

La vera ciliegina sulla torta saranno i dettagli che andrai a posizionare nel tuo bagno.
Rendilo uno spazio unico e inimitabile con l’aggiunta di fotografie o quadri, saponi o candele profumate e, infine, tessuti - tende sulle finestre per ammorbidire il tutto, asciugamani e accappatoi soffici - chiaramente, tutti rigorosamente in palette.

Ricorda, l’obiettivo è quello di creare un ambiente sereno che rispecchi la tua personalità, con questi consigli, potrai trasformare il tuo bagno in un vero e proprio rifugio estetico.

Se hai bisogno di aiuto, o semplicemente un consiglio esperto per realizzare un bagno dall’estetica impeccabile, ti aspettiamo nelle nostre showroom!